La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) organizza per il 1° luglio “In viaggio!”, un seminario online sui viaggi e il turismo accessibile. In questo momento di graduale ripresa delle consuete attività, anche il viaggi e il turismo accessibile vanno ripensati in un’ottica di maggiore tutela e sicurezza, trovando nuove e differenti modalità di “fare turismo”.
Viaggiare è un diritto per tutti e tutte, a qualsiasi età e condizione. Pensare alla dimensione del viaggio e al turismo in un‘ottica di accessibilità, grazie alla presenza di servizi e strutture adatte alle specifiche esigenze, è l’occasione per la persona con disabilità di sperimentare indipendenza e autonomia e migliorare la qualità della propria vita in termini di vita e di relazione.
L’emergenza di questo periodo ci chiede sicuramente uno sforzo maggiore, quello di ripensare alla dimensione dei viaggi e degli spostamenti in un’ottica di maggiore tutela e sicurezza, trovando nuove e differenti modalità di “fare turismo”.
Questi aspetti saranno al centro del seminario online “In viaggio!” organizzato dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per giovedì 1° luglio alle ore 17.30.
All’evento, che sarà moderato dal giornalista Manuel Tartaglia, interverranno Vincenzo Falabella, presidente nazionale FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Roberto Vitali, CEO (Chief Executive Officer) e fondatore di Village for all – V4A®, Nicolò Balini, videoblogger di “Human Safari”, Giulia Lamarca, travel blogger “My travels the hard truth”, Gilberto Dati, presidente di UILDM Versilia, Gigliola Serra, presidente UILDM Sassari.
I lavori saranno aperti dai rappresentanti della Direzione nazionale UILDM.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link. Dopo la registrazione riceverai via mail il link di accesso.
Fonte: comunicato Ufficio stampa UILDM.
Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato, e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it
Per approfondire:
UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Ultimo aggiornamento il 28 Giugno 2021 da Simona