Menu Chiudi

Un seminario online per riflettere sul ruolo del Servizio Civile

Venerdì 19 novembre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone un seminario online dal titolo “Volontari. Civili. Universali. Crescere e formarsi con il Servizio Civile UILDM”.

In occasione di un’assemblea della UILDM, un giovane del servizio civile ritratto di spalle indossa una maglietta azzurra con la scritta bianca “Volontario UILDM”.

Solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale sono solo alcune delle parole che definiscono il Servizio Civile Universale, un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani dai 18 ai 28 anni. Se ne parlerà il prossimo venerdì 19 novembre alle 17.30 durante il seminario onlineVolontari. Civili. Universali. Crescere e formarsi con il Servizio Civile UILDM”. Sarà l’occasione per celebrare i 20 anni dall’istituzione del Servizio Civile, per fare il punto sui passaggi storici che hanno caratterizzato questa esperienza e raccontare il ruolo del Servizio Civile per la vita dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).

Al seminario interverranno Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM; Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM; Marco De Giorgi, capo dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale; Massimo Guitarrini, docente formatore Servizio Civile Universale UILDM; Massimiliano Patrizi, coordinatore responsabile Servizio Civile Universale UILDM; Emilio Gentile, ex obiettore di coscienza; Maria Tropeano, ex volontaria Servizio Civile UILDM.

Il seminario sarà fruibile sulla piattaforma Zoom. Per partecipare iscriversi utilizzando il seguente link.

 

Fonte: comunicato dell’Ufficio stampa UILDM

 

Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it

 

Vedi anche:

UILDM – Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

 

 

Ultimo aggiornamento il 15 Novembre 2021 da Simona