“Toscana Salute” la nuova applicazione per i dispositivi mobili del Servizio sanitario della Toscana consente l’accesso a tutti i servizi sanitari online: scaricare la certificazione verde Covid-19 (green pass), consultare referti, scaricare il promemoria delle ricette per farmaci, visite, esami, pagare il ticket sanitario, scegliere il medico di famiglia, e tanto altro ancora.
Si chiama “Toscana Salute” la nuova applicazione per i dispositivi mobili del Servizio sanitario della Toscana che consente l’accesso a tutti i servizi sanitari online.
«Tutte le informazioni sulla tua salute sempre aggiornate e disponibili sullo smartphone», si legge nel comunicato di promozione.
Per usare la App in tutte le sue funzioni è necessario attivare la propria Tessera sanitaria, oppure richiedere le credenziali SPID, mentre per consultare i propri documenti clinici attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico. La App è attualmente disponibile per i sistemi Android e iOS, ed è scaricabile dal Play Store di Google. Un’apposita pagina nel sito della Regione Toscana fornisce tutti i dettagli della nuova applicazione.
Con Toscana Salute è possibile:
- scaricare la certificazione verde Covid 19;
- consultare i propri referti;
- scaricare il promemoria delle ricette per farmaci, visite ed esami;
- consultare il borsellino elettronico per celiaci;
- consultare gli accessi al pronto soccorso;
- prenotare visite mediche ed esami;
- pagare il ticket sanitario;
- scegliere il medico di famiglia;
- compilare e inviare l’autocertificazione per esenzione o per reddito per la compartecipazione alla spesa sanitaria;
- gestire il taccuino personale;
- trovare i numeri utili del Servizio sanitario e delle Aziende sanitarie.
In conclusione, ricordiamo il link della pagina dedicata all’app “Toscana Salute” nel sito della Regione Toscana. (S.L.)
Ultimo aggiornamento il 29 Luglio 2021 da Simona