Menu Chiudi

Sconti sulla telefonia anche per persone con gravi limitazioni a deambulare

Tramite una recente Delibera, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha esteso alle persone con gravi limitazioni a deambulare le agevolazioni sulla telefonia già previste per le persone con disabilità uditiva e visiva. Nel dettaglio, le agevolazioni riconosciute prevedono uno sconto del 50% sul prezzo base delle offerte voce e dati su rete fissa e mobile.*

Una persona utilizza uno smartphone.

Tramite la Delibera 281/24/CONS, pubblicata il 6 agosto scorso, che ha modificato e integrato la precedente Delibera 290/21/CONS, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha esteso alle persone con gravi limitazioni a deambulare le agevolazioni sulla telefonia già previste per le persone con disabilità uditiva e visiva.
Nel dettaglio, le agevolazioni riconosciute prevedono uno sconto del 50% sul prezzo base delle offerte voce e dati su rete fissa e mobile. Per usufruirne, è necessario essere in possesso di un verbale che faccia esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7 della Legge 388/00, e presentare l’istanza di riconoscimento corredata dalla documentazione sanitaria richiesta, senza limiti temporali. (Stefano Borgato)

* Ringraziamo la UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per la segnalazione. Il presente testo è già stato pubblicato su «Superando.it», il portale promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e viene qui ripreso, con lievi adattamenti al diverso contesto, per gentile concessione.

 

Ultimo aggiornamento il 27 Agosto 2024 da Simona