di Marco Rasconi, presidente nazionale della UILDM
Da più di 60 anni l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare è una comunità che vive e si interseca all’interno di altre ponendo al centro della sua visione le persone. Tra le sue forme di finanziamento vi è il 5×1000. Destinarlo alla UILDM significa aiutare a rendere sostenibili le proprie azioni, i servizi offerti, i progetti utili a migliorare la vita di chi ha una patologia neuromuscolare. «Magari non ci credi, ma quando vai dal commercialista con il Codice Fiscale della UILDM 80007580287 ci stai davvero aiutando a cambiare il mondo», spiega Marco Rasconi, il presidente nazionale della UILDM.
Ciao,
l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) è una comunità che vive e si interseca all’interno di altre. Famiglie, Associazioni, Istituzioni, tutti attori con i quali collaboriamo e cresciamo da più di 60 anni. Una sfida che si rinnova di anno in anno, e spesso di giorno in giorno. Rendere sostenibili le proprie azioni, i servizi offerti, i progetti è un vero e proprio lavoro che coinvolge in modo diretto non solo i volontari e le volontarie della UILDM ma anche chi li circonda.
Sostenere questo impegno è una delle scelte più belle e importanti che si possono fare. Questa scelta si chiama 5×1000, una semplice firma – la tua – una grande opportunità di continuare a migliorare la vita di chi ha una patologia neuromuscolare. Magari non ci credi, ma quando vai dal commercialista con il Codice Fiscale della UILDM 80007580287 ci stai davvero aiutando a cambiare il mondo.
Stai mettendo al centro di tutto l’unica vera ricchezza che abbiamo: le persone. Grazie a chi come te sceglie la UILDM quale Associazione destinataria del proprio 5×1000, possiamo continuare a cercare una cura per le patologie neuromuscolari. Possiamo informare la nostra comunità sui progressi che la ricerca scientifica ha fatto per la vita quotidiana di pazienti e famiglie, ma non solo. Cura significa anche essere attenti a costruire relazioni con il mondo che ci circonda.
Il tuo 5×1000 aiuta i volontari e le volontarie della UILDM a non mollare, a credere che ogni giorno è quello giusto per costruire inclusione. A te non costa nulla, ma per chi lo riceve significa cercare di vivere come tutti, mettendo al centro i propri desideri e la voglia di progettare la propria felicità.
Grazie da parte mia per scegliere di essere con noi, ancora una volta! E ricorda che il 5×1000 può essere donato a una sola Associazione. Mettici la firma anche tu!
Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato uildmcomunicazione@uildm.it.
Vedi anche:
UILDM Nazionale – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 da Simona