Si è insediata sabato 1 giugno 2019, a Padova, la Direzione nazionale UILDM, votata il 18 maggio a Lignano Sabbiadoro durante le Manifestazioni nazionali. Confermata la presidenza di Marco Rasconi, che guiderà l’associazione fino al 2022.
![La nuova Direzione Nazionale della UILDM eletta il 18 maggio scorso.](https://informareunh.it/wp-content/uploads/7925/UILDM-nuovaDN-2019-300x169.jpg)
Marco Rasconi continua il suo percorso al vertice dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). Nato a Milano nel 1979 e laureato in Economia, è stato presidente della Sezione UILDM di Milano. Ricopre i il ruolo di vicepresidente della Consulta cittadina per le persone con disabilità del Comune di Milano, è presidente di DM (società cooperativa sociale) e responsabile del progetto “CPV – Centro progetto di vita” di Ledha Milano, la Lega per i diritti delle persone con disabilità. Da pochi giorni è entrato inoltre a far parte della Commissione Centrale Beneficenza di Fondazione Cariplo.
«Sono molto soddisfatto nella nuova squadra, c’è un ottimo equilibrio tra la storia che ci ha portato fin qui e i giovani entrati da poco. Per me è stata una fortuna aver incontrato UILDM – racconta con entusiasmo Rasconi – e questa fortuna dobbiamo portarla a chi ancora non ci conosce. La nuova Direzione nazionale è eterogenea per genere, disabilità ed età e tutto questo sarà la nostra forza: solo così possiamo arricchire chi incontra, e a nostra volta crescere. Auguro buon lavoro a tutti!».
Nel ruolo di Vicepresidente è stata confermata Stefania Pedroni, psicologa e psicoterapeuta del Centro clinico NeMO di Milano. A svolgere la carica di Segretario nazionale è invece Maurizio Conte, che nel triennio precedente è stata ricoperta da Alberto Fontana (riconfermato consigliere). Anche Antonella Vigna è stata confermata nella carica ricoperta nello scorso triennio come Tesoriere. Riconfermati consiglieri anche Enzo Marcheschi e Anna Mannara, mentre i nuovi nominati sono Marta Migliosi e Michele Adamo.
Fonte: UILDM Direzione Nazionale
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2019