In seguito alle ultime scosse di terremoto, la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ribadisce il proprio sostegno e la solidarietà a tutti i cittadini che si trovano coinvolti in questa drammatica esperienza, e si rivolge alle persone con disabilità e ai loro familiari, per offrire gli ausili e l’assistenza necessari per permettere alle persone con limitata mobilità di mantenere la propria autonomia quotidiana.
Dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso che ha devastato molte zone dell’Italia Centrale, nei giorni 26 e 30 ottobre altre violente scosse di terremoto hanno sconvolto nuovamente le aree e le popolazioni delle regioni di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, portando distruzione e danni ingenti in molte località.
Dopo questi ulteriori episodi, la UILDM esprime nuovamente la propria vicinanza e ribadisce il proprio sostegno e la solidarietà a tutti i cittadini che si trovano coinvolti in questa drammatica esperienza e che hanno subito perdite o danneggiamenti a causa del sisma.
UILDM si rivolge alle persone con malattie neuromuscolari e con disabilità e ai loro familiari, per offrire tutto il suo incondizionato aiuto a livello nazionale e attraverso l’azione delle Sezioni UILDM presenti nelle zone interessate dal sisma.
Uno degli esempi che vogliamo segnalare è la Sezione UILDM di Teramo che, in accordo con la Protezione Civile locale, già nelle precedenti occasioni ha offerto e anche ora offre a chi ne abbia necessità gli ausili e l’assistenza necessari per permettere alle persone con limitata mobilità di mantenere la propria autonomia quotidiana.
Per qualsiasi necessità contatta il numero 049/8021001, mail: direzionenazionale@uildm.it.
Verrai indirizzato alla Sezione locale più vicina alla tua area di residenza.
Fonte: sito UILDM Nazionale.
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2016
Ultimo aggiornamento il 3 Novembre 2016 da Simona