Il prossimo martedì 7 marzo si svolgerà a Pisa un incontro di approfondimento sullo schema del Decreto Legislativo n. 378 sull’inclusione degli studenti con disabilità. Lo organizza il Coordinamento Etico dei Caregivers di Pisa, da sempre molto attento a queste tematiche.
Il Coordinamento Etico dei Caregivers di Pisa ha organizzato per il prossimo martedì 7 marzo un “Incontro di approfondimento sullo schema del Decreto Legislativo n. 378 “Schema di decreto legislativo recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità”. L’evento, che si svolgerà a Pisa, alle ore 17.00, presso la sala del Ristorante del Colombre (piano terra) dei Cappuccini di Pisa (in via dei Cappuccini n. 4), è rivolto ad associazioni, famiglie, insegnanti, assistenti specialistici, assistenti sociali, neuropsichiatri, psicologi, fisiatri, terapisti e a chiunque sia interessato alla tematica trattata.
Lo schema di Decreto Legislativo n. 378 è stato già oggetto di riflessioni, proposte ed emendamenti a livello nazionale. L’incontro ha lo scopo di coinvolgere le associazioni e tutte le persone interessate in un confronto che potrebbe portare all’elaborazione di un documento della Zona Pisana, in vista del termine ultimo per l’approvazione del Decreto (il 17 marzo 2017).
All’incontro, che sarà moderato da Antonietta Scognamiglio (presidente del Coordinamento Etico dei Caregivers), interverranno:
Michela Lupia, referente per l’inclusione degli alunni con disabilità dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pisa;
Enrico Biagioni, direttore dell’UFC SMIA di Pistoia, ASL Toscana Centro;
Miriam Celoni, Responsabile dell’Ufficio per i Servizi e la Tutela delle Persone con Disabilità della SdS Zona Pisana;
Marilù Chiofalo, assessore alle Politiche Socio Educative e Scolastiche del Comune di Pisa.
Per informazioni:
Coordinamento Etico dei Caregivers di Pisa,
Via Lenin 132 San Martino Ulmiano, San Giuliano Terme (PI)
E-mail: caregiverspisa@gmail.com
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2017
Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2017 da Simona