Menu Chiudi

Aiutiamo il CERPA a superare una nuova, imprevista, sfida!

Veniamo a sapere che purtroppo il CERPA (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità) ha subito un furto nella propria sede operativa di Reggio Emilia. «Ognuno sta lavorando con i propri mezzi, ma a fatica e con risultati poco efficienti. Siamo ancora un po’ scossi, ma non ci lasciamo scoraggiare», spiegano dal Centro, che per superare il momento difficile ha attivato una raccolta fondi grazie a Produzioni dal Basso.

“Relativity”, celebre litografia realizzata, nel 1953, dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher. L’opera rappresenta l’interno di un edificio con sette scale utilizzate da differenti figure umane stilizzate, ma ogni scala sembra soggetta a fonti di gravità diverse. Nella struttura sono inoltre presenti finestre e porte che conducono ad ambienti esterni simili a parchi verdi.

Giusto lo scorso dicembre, in occasione della celebrazione dei trent’anni di attività del CERPA Italia, il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità, abbiamo avuto il piacere di ospitare una bella intervista alla sua presidente, l’architetta Piera Nobili. Ora veniamo a sapere che purtroppo il CERPA ha subito un furto nella propria sede operativa di Via Wybicki a Reggio Emilia.

«Ognuno sta lavorando con i propri mezzi, ma a fatica e con risultati poco efficienti. Siamo ancora un po’ scossi, ma non ci lasciamo scoraggiare», spiegano dal Centro, che per superare il momento difficile ha attivato una raccolta fondi (crowdfunding) grazie a Produzioni dal Basso.

La campagna si intitola “Grazie per aiutarci a superare una nuova, imprevista, sfida!” ed è disponibile a questo link. Nel caso non conosciate il Centro, consigliamo la lettura della citata intervista alla presidente (pubblicata a quest’altro link), perché la professionalità, quando c’è, emerge anche da un semplice testo divulgativo. (Simona Lancioni)

 

Vedi anche:

Sito del CERPA Italia – Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità.

 

Ultimo aggiornamento il 29 Gennaio 2024 da Simona