Menu Chiudi

A Catania le persone con disabilità si confrontano sulla violenza di genere

Tra i tanti eventi organizzati in occasione del 25 novembre, data in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, merita di essere segnalato l’incontro “Noi siamo qui” organizzato dalla sezione territoriale dell’UICI di Catania (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Esso prevede che le sezioni territoriali di diverse Associazioni di persone con disabilità si confrontino sul tema della violenza di genere.

“Y se lo lleva el vento”, opera dall’artista spagnolo Didier Lourenço (2014). Una figura femminile nel vento, i capelli spostati di lato, la gonna rigonfia ed un mazzo di fiori i cui petali si spargono nell’aria.

Tra i tanti eventi organizzati in occasione del 25 novembre, data in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, merita di essere segnalato l’incontro “Noi siamo qui” organizzato dalla sezione territoriale dell’UICI di Catania (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).

L’iniziativa prenderà il via alle ore 17.00, nella sede dell’Associazione, in via Louis Braille, n. 6, ma sarà fruibile anche online. L’incontro prevede che le sezioni territoriali di diverse Associazioni di persone con disabilità si confrontino sul tema della violenza di genere. Interverranno: Aida Fazio, presidente dell’AIPD Catania (Associazione Italiana Persone Down), Cristina D’Andrassi, presidente dell’ANFFAS di Catania (Associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale), Sebastiano Manciagli, presidente dell’ENS sezione provinciale di Catania (Ente Nazionale Sordi), Anna Agosta, presidente dell’Associazione Thamaia di Catania, e Rita Puglisi, presidente dell’Associazione ospitante.

L’evento sarà fruibile anche attraverso la piattaforma Zoom. Per ricevere le credenziali di accesso è necessario chiederle al seguente numero 095 333380.

Per informazioni: uicct@uiciechi.it

 

Si ringrazia Simonetta Cormaci per la segnalazione.

 

Vedi anche:

UICI di Catania – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

 

Ultimo aggiornamento il 24 Novembre 2022 da Simona