
Abbiamo già avuto modo di segnalare che il prossimo il prossimo martedì 20 maggio, a Milano, si svolgerà “Nessuna esclusa”, il convegno conclusivo del progetto Artemisia – Reti antiviolenza accessibili, abbreviazione per “Attraverso Reti TErritoriali eMersione di SItuAzioni di violenza”, volto a far emergere la violenza nei confronti delle donne con disabilità. Ora dall’Organizzazione ci informano che l’evento potrà essere seguito in diretta sul canale Youtube della Fondazione Somaschi.
Abbiamo già avuto modo di segnalare che il prossimo il prossimo martedì 20 maggio, a Milano, si svolgerà Nessuna esclusa, il convegno conclusivo del progetto Artemisia – Reti antiviolenza accessibili, abbreviazione per “Attraverso Reti TErritoriali eMersione di SItuAzioni di violenza”, volto a far emergere la violenza nei confronti delle donne con disabilità (se ne legga a questo link). Ora dall’Organizzazione ci informano che l’evento potrà essere seguito in diretta sul canale Youtube della Fondazione Somaschi, al seguente link.
Ricordiamo quindi che l’iniziativa sarà ospitata dalle 9.30 alle 13 presso la Sala Alessi del Palazzo Marino. Essa si propone come un’occasione di confronto tra realtà istituzionali ed enti del terzo settore per condividere i risultati di questo importante progetto promosso dalla già menzionata Fondazione Somaschi e dalle Fondazioni ASPHI e Centro per la Famiglia Card. Carlo Maria Martini, insieme alla LEDHA (la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità che costituisce la componente lombarda della FISH-Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e Famiglie) e al CEAS (Centro Ambrosiano di Solidarietà). (S.L.)
Per ulteriori informazioni: artemisiafcm@gmail.com
Vedi anche:
Pagina del progetto Artemisia (sul sito della LEDHA).
Violenza sulle donne con disabilità: convegno conclusivo del progetto Artemisia, 28 aprile 2025.
Con “Artemisia” sono molto aumentate le richieste di aiuto delle donne con disabilità vittime di violenza, 10 marzo 2025.
Presentate alla Regione Lombardia le “Linee guida per Reti antiviolenza accessibili”, 17 gennaio 2025.
Artemisia, reti antiviolenza accessibili alle donne con disabilità, 15 novembre 2023.
Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “La violenza nei confronti delle donne con disabilità”.
Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “Donne con disabilità”.
Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2025 da Simona