Menu Chiudi

Un’indagine universitaria sulla doppia marginalizzazione delle donne con disabilità

di Joely Jimenez Sanchez

Joely Jimenez Sanchez è una studentessa del corso di Laurea Magistrale in “Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nell’ambito della sua tesi di laurea, Sanchez sta svolgendo una ricerca qualitativa sul tema della “doppia marginalizzazione delle donne con disabilità, con particolare attenzione all’inserimento nel mondo del lavoro e alle esperienze di discriminazione multipla”. Pertanto cerca donne con disabilità disponibili a partecipare a una breve intervista semi-strutturata (online). Invitiamo chi può a collaborare, o comunque a far circolare l’informazione.

Una giovane donna con disabilità motoria davanti ad un muro decorato con disegni bianchi su sfondo nero.

Mi chiamo Joely Jimenez Sanchez e sono una studentessa del corso di Laurea Magistrale in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nell’ambito della mia tesi magistrale sto conducendo una ricerca qualitativa sul tema della doppia marginalizzazione delle donne con disabilità, con particolare attenzione all’inserimento nel mondo del lavoro e alle esperienze di discriminazione multipla.

Cerco donne con disabilità disponibili a partecipare a una breve intervista semi-strutturata (online).

L’obiettivo è dare voce alle esperienze personali, valorizzando i punti di forza, le difficoltà e le strategie di resilienza. Tutti i dati raccolti saranno trattati in modo anonimo e riservato, e utilizzati esclusivamente a fini di ricerca accademica.

Se sei interessata o desideri saperne di più, puoi contattarmi al 328 036 5041 o via email a questo indiritto joely.jimenezsanchez01@icatt.it

Grazie per la disponibilità e il tempo che vorrai dedicare.

 

Vedi anche:

Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “Donne con disabilità”.

 

 

Ultimo aggiornamento il 30 Ottobre 2025 da Simona