Menu Chiudi

Un’indagine sull’assistenza ostetrico-ginecologica offerta alle donne con disabilità fisica

Martina Vitale è una laureanda che sta svolgendo una tesi di laurea sull’assistenza ostetrico-ginecologica offerta alle donne con disabilità fisico-motorie nel periodo della gravidanza, durante il parto e nel dopo parto. Il lavoro di tesi comprende anche lo svolgimento di un’indagine per rilevare le barriere strutturali, ambientali e culturali che influenzano l’assistenza ostetrico-ginecologico prestata a queste donne. Le donne con disabilità che desiderano partecipare all’indagine possono farlo compilando, in forma anonima, un apposito questionario online.

Una dottoressa esegue un’ecografia prenatale ad una donna con disabilità incinta mentre sta seduta sulla sua sedia a rotelle.

Martina Vitale è una studentessa del terzo anno del Corso di Laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che sta svolgendo una tesi di laurea sull’assistenza ostetrico-ginecologica offerta alle donne con disabilità fisico-motorie nel periodo della gravidanza, durante il parto e nel dopo parto. In particolare, nell’àmbito della sua tesi, Vitale sta conducendo un’indagine per rilevare le barriere strutturali, ambientali e culturali che influenzano l’assistenza ostetrico-ginecologico prestata a queste donne. Per condurre questa indagine Vitale ha predisposto un questionario rivolto alle donne con disabilità fisico-motorie utile ad individuare gli aspetti positivi e le eventuali criticità presenti nel sistema assistenziale.

Il questionario è in forma anonima ed è compilabile online a questo link. Vista l’importanza dell’indagine, invitiamo le donne con disabilità a partecipare.

Per qualsiasi domanda, delucidazione o confronto scrivere a martina123vitale@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento il 13 Novembre 2023 da Simona