Menu Chiudi

Una delegazione UILDM incontra il Presidente Sergio Mattarella

In occasione dei 60 anni della nascita di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, lunedì 3 maggio una delegazione della stessa incontrerà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Un’immagine di Federico Milcovich accompagnata da una sua frase: “Essere liberi di vivere come tutti”.

Una delegazione della UILDMUnione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sarà ricevuta lunedì 3 maggio alle ore 12 al Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’incontro “apre” i festeggiamenti per i 60 anni dell’Unione Italiana alla Distrofia Muscolare, fondata a Trieste il 22 agosto 1961 da Federico Milcovich, per dare voce all’impegno delle donne e degli uomini che lottano contro le malattie neuromuscolari e per i diritti delle persone con disabilità.
UILDM è la prima associazione nata in Italia a sostegno delle persone che convivono con queste patologie.
Da 60 anni si impegna per l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso l’attività delle sue 66 Sezioni locali che offrono servizi di Segretariato sociale e di assistenza medico-sanitaria e riabilitativa, promuovendo iniziative per l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche, con un’attenzione particolare alla persona e ai suoi bisogni. Tra i suoi obiettivi la promozione della ricerca scientifica e l’informazione sulle distrofie muscolari progressive e sulle altre patologie neuromuscolari.

La delegazione UILDM sarà composta dal presidente nazionale Marco Rasconi, dalla vice presidente Stefania Pedroni e dai consiglieri nazionali Anna Mannara e Enzo Marcheschi.

 

Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it

 

Fonte: Ufficio stampa UILDM

 

Vedi anche:

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

 

 

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2021 da Simona