Avendo partecipato ad un bando del Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA) della Toscana, 25 Comuni del territorio riceveranno un contributo per l’eliminazione di barriere architettoniche che può arrivare fino a 50mila euro. Il bando di cui si tratta ha potuto contare su uno stanziamento di oltre un milione di euro disposto dalla Regione nell’àmbito dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Tanti e diversificati gli obiettivi individuati dai Comuni, che dovranno partecipare alla spesa con un cofinanziamento pari ad almeno il 15%, per i loro interventi.

Avendo partecipato ad un bando del Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA) della Toscana, 25 Comuni del territorio riceveranno un contributo per l’eliminazione di barriere architettoniche che può arrivare fino a 50mila euro. Il bando di cui si tratta ha potuto contare su uno stanziamento di oltre un milione di euro disposto dalla Regione nell’àmbito dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).
Tanti e diversificati gli obiettivi individuati dai Comuni, che dovranno partecipare alla spesa con un cofinanziamento pari ad almeno il 15%, per i loro interventi: una scuola, un asilo nido, un impianto sportivo, un palazzetto comunale, un cimitero, un’area gioco, una pinacoteca, un centro culturale aggregativo e numerosi percorsi di viabilità urbana.
Questo l’elenco dei 25 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento: Cecina (LI), Empoli (FI), Borgo San Lorenzo (FI), Impruneta (FI), Calenzano (FI), Vicchio (FI), Capannoli (PI), Castellina Marittima (PI), Poggio a Caiano (PO), Carmignano (PO), Vaiano (PO), Castelnuovo Berardenga (SI), Castelnuovo Garfagnana (LU), Castiglion della Pescaia (GR), Cavriglia (AR), Civitella in Val di Chiana (AR), Laterina Pergine Valdarno (AR), Loro Ciuffenna (AR), Pratovecchio-Stia (AR), Sansepolcro (AR), Subbiano (AR), Pieve a Nievole (PT), Marliana (PT), Pontremoli (MS), Mulazzo (MS). (S.L.)
Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2025 da Simona