È ancora primavera insieme a Fondazione Telethon e ai volontari e alle volontarie UILDM! In occasione della Festa della Mamma, il 30 aprile e il 1° maggio i volontari e le volontarie della UILDM scendono in piazza con Telethon per sottolineare l’impegno condiviso nella lotta contro le malattie rare.
In occasione della Festa della Mamma, il 30 aprile e il 1° maggio i volontari e le volontarie della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) scendono in piazza con Telethon per sottolineare l’impegno condiviso nella lotta contro le malattie rare. Prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, i Cuori di biscotto saranno disponibili nelle tre varianti pasta frolla, cacao con gocce di cioccolato e con farina integrale. Le Sezioni UILDM stanno organizzando sui propri territori eventi e banchetti per distribuire i Cuori di Biscotto!
Con queste parole Marco Rasconi, presidente nazionale della UILDM, illustra l’iniziativa: «Il legame che unisce Fondazione Telethon a UILDM è qualcosa di importante, perché si basa sullo scambio reciproco, scambio che in questi anni ha permesso alle nostre due realtà di crescere e affrontare insieme sempre nuove sfide. Per questo accogliamo con piacere l’invito di Telethon e ci mettiamo al fianco di tutte le mamme per raccontare in mille modi diversi perché la ricerca scientifica fa bene alla vita delle persone. Conosciamo il coraggio e la determinazione delle nostre mamme che lottano ogni giorno per il bene dei propri figli».
Attraverso l’elenco delle Sezioni UILDM è possibile cercare i Cuori di Biscotto nella Sezione più vicina alla propria casa. Questi possono essere anche distribuiti tra gli amici, i parenti e i colleghi: un dono prezioso per continuare a sostenere la ricerca di eccellenza sulle malattie genetiche rare. (S.L.)
Fonte: comunicato dell’Ufficio stampa UILDM
Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it
Vedi anche:
UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2022 da Simona