Menu Chiudi

Progetti di vita e sfide per i nuovi interventi sociosanitari territoriali e di prossimità

È degno di attenzione e liberamente consultabile nel web il saggio sul tema “Disabilità, valutazione multidimensionale e progetti di vita individuali: le sfide per i nuovi interventi sociosanitari territoriali e di prossimità”, ampio capitolo del volume “Proxima. Da Centro Polivalente a HUB di risorse per persone con autismo”. A curarlo è stato Francesco Crisafulli, responsabile dell’Unità Operativa Servizio Sociale per la Disabilità Est e Ovest nel Comune di Bologna.*

Una realizzazione grafica dedicata al Progetto di Vita individuale, personalizzato e partecipato.

È certamente degno di attenzione, e come tale lo segnaliamo a Lettori e Lettrici, il saggio di Francesco Crisafulli, intitolato Disabilità, valutazione multidimensionale e progetti di vita individuali: le sfide per i nuovi interventi sociosanitari territoriali e di prossimità (liberamente consultabile a questo link), che è un ampio capitolo del volume Proxima. Da Centro Polivalente a HUB di risorse per persone con autismo, curato per i tipi di FrancoAngeli da Riccardo Prandini, Maria Padula e Andrea Messori, anch’esso consultabile integralmente nel web.
Francesco Crisafulli è responsabile dell’Unità Operativa Servizio Sociale per la Disabilità Est e Ovest nel Comune di Bologna (Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità). (Stefano Borgato)

 

* Il presente testo è già stato pubblicato sulla testata «Superando», e viene qui ripresoper gentile concessione.

 

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2026 da Simona