Menu Chiudi

Match Point: al via la formazione gratuita per le persone con disabilità

«Se il tuo desiderio è quello di vivere in modo sempre più autonomo, il primo passo è conoscere gli strumenti giusti per farlo», con queste parole viene lanciata la parte del progetto Match Point che prevede un corso di formazione gratuito rivolto a persone con malattie neuromuscolari, disabilità in generale e famiglie, ma i posti sono limitati. Il corso è pensato per offrire alle persone con disabilità competenze utili a gestire la propria quotidianità, il rapporto con l’assistente personale e conoscere le opportunità già disponibili per chi vive la disabilità.

Una realizzazione grafica dedicata al progetto Match Point.

«Se il tuo desiderio è quello di vivere in modo sempre più autonomo, il primo passo è conoscere gli strumenti giusti per farlo», con queste parole viene lanciata la parte del progetto Match Point che prevede un corso di formazione gratuito rivolto a persone con malattie neuromuscolari, disabilità in generale e famiglie, ma i posti sono limitati. Il progetto Match Point, lo ricordiamo, è promosso dalle Associazioni UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e Parent Project aps, nonché dalle Sezioni UILDM di BolognaMilano e Pisa. Il corso è pensato per offrire alle persone con disabilità competenze utili a gestire la propria quotidianità, il rapporto con l’assistente personale e conoscere le opportunità già disponibili per chi vive la disabilità. Maggiori dettagli sul corso, le competenze che intende trasmettere, gli argomenti trattati, la sua articolazione e il format per l’iscrizione sono disponibili a questo link.

Il progetto è finanziato anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’àmbito dell’Avviso n.2/2023 – art. 72 D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 e S. M. I. (S.L.)

 

Per informazioni: Ufficio stampa UILDM – Alessandra Piva e Chiara Santatouildmcomunicazione@uildm.it;  Ufficio stampa Parent Project aps – Elena Polettie.poletti@parentproject.it

 

Vedi anche:

Pagina con una scheda descrittiva del progetto Match Point.

UILDM Nazionale – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Parent Project aps.

 

Ultimo aggiornamento il 17 Febbraio 2025 da Simona