Menu Chiudi

Livorno, inaugurato il montascale nella sede di Insieme per Costruire

di Stefano Cionini, presidente dell’Associazione Insieme per Costruire

Il mese scorso avevamo dato notizia di un’iniziativa di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un montascale promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Insieme per Costruire di Livorno. Infatti la sede dell’Associazione si trova al primo piano di un immobile, e senza questo intervento i progetti portati avanti non potevano essere pienamente inclusivi e accessibili a tutti e tutte. Ebbene, è lo stesso Stefano Cionini a rendere noto che la cifra necessaria all’acquisto del dispositivo è stata raggiunta, il montascale è stato acquistato e ieri, 28 giugno, si è tenuta l’inaugurazione.

Una bella immagine nella quale Edoardo verifica personalmente il funzionamento del nuovo montascale acquistato dall’Associazione Insieme per Costruire di Livorno.

Con piacere rendiamo noto che ieri pomeriggio, 28 giugno, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del montascale acquistato da Insieme per Costruire, un’Associazione di Promozione Sociale impegnata nel settore della disabilità con sede a Livorno.

È stato un momento emozionante perché l’acquisto dell’importante dispositivo permetterà a tutti i ragazzi e alle ragazze con disabilità motoria di accedere ai locali della sede dell’Associazione, che si trova al primo piano.

La nostra Associazione adesso è veramente inclusiva e nessuno verrà lasciato indietro.
Tutti i soci e le socie si sono attivati al massimo per reperire le risorse economiche necessarie per l’acquisto, ognuno è riuscito a coinvolgere a vario titolo aziende private, ma anche decine di cittadini e cittadine che, con le loro donazioni, hanno permesso che l’importo necessario fosse raggiunto.

Questo sforzo organizzativo è stato premiato e oltre alle decine di donazioni pervenute da privati cittadini, amici e parenti, sentiamo di rivolgere un ringraziamento ai seguenti enti per il loro contributo: l’Istituto bancario BPM, l’Azienda Pediatrica s.r.l., la Cooperativa FAST, l’Azienda ERMA GROUP. Inoltre
tante altre donazioni sono arrivate dalle singole categorie dei lavoratori e lavoratici iscritti alla CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza – FLC CGIL, Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito – FISAC CGIL, Federazione Italiana Lavoratori Trasporti – FILT CGIL, Nuove Identità di Lavoro – NIdiL CGIL). In breve, si tratta di un grande risultato ottenuto con l’aiuto di tanti e tante, che ha permesso di rendere accessibile un’altra realtà della nostra bella Livorno.

Siamo veramente felici perché è stato realizzato un progetto nel quale avevamo fortemente creduto e pur non avendo a disposizione sufficienti risorse economiche, abbiamo deciso di investire ugualmente in questa importante iniziativa.

La nostra determinazione è stata premiata e per questo risultato dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi. Grazie di cuore da tutti i bimbi e le bimbe di Insieme per Costruire.

 

Per informazioniStefano Cionini 3205788575, e-mail: insimepercostruire5@gmail.com

 

Vedi anche:

Livorno, l’Associazione Insieme per Costruire organizza un evento di musica e solidarietà, «Informare un’h», 17 maggio 2024.

Livorno, taglio del nastro per “Insieme per Costruire”, «Informare un’h», 5 maggio 2023.

 

Ultimo aggiornamento il 29 Giugno 2024 da Simona