Il prossimo venerdì 24 settembre il Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Lazio, organizza un pomeriggio di incontro e confronto. L’evento si svolgerà in streaming e prevede tre momenti nei quali si parlerà di Vita Indipendente, femminilità e volontariato.
Il prossimo venerdì 24 settembre, a partire dalle 15.30, il Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Lazio, organizza un pomeriggio di incontro e confronto. L’evento si svolgerà in streaming e prevede tre momenti nei quali si parlerà di Vita Indipendente, femminilità e volontariato.
In particolare, Manuel Tartaglia, caporedattore di Radio FinestrAperta, conduce “Che fantastica storia è la vita – Vita Indipendente”, al quale partecipano Giuseppe Franchina, volontario UILDM Lazio, Simone Giangiacomi, volontario UILDM Ancona, e Alice Greco, presidente di UILDM Bologna.
Quindi Serena Malta, direttrice di Radio FinestrAperta, conduce “Le donne lo sanno – Femminilità, maternità, sessualità”, a cui interverranno Francesca Arcadu, referente Gruppo Donne UILDM, Simona Spinoglio, dottoressa in psicologia, educatrice professionale e counselor, e Sonia Veres, mamma con SMA 3.
Infine, Massimo Guitarrini, referente del Servizio Civile UILDM, presenta “Si può dare di più – Volontariato e nuove generazioni”, con Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM, Andra Stefania Gatu, volontaria UILDM Pavia), ed alcuni volontari e volontarie del Servizio Civile UILDM che porteranno le proprie testimonianze.
L’evento può essere seguito sia sul sito di Radio FinestrAperta, sia sulla pagina Facebook della Direzione Nazionale UILDM. I/le partecipanti potranno intervenire con domande, consigli e spunti.
Per informazioni: gruppogiovani@uildm.it
Per approfondire:
UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2021 da Simona