Menu Chiudi

G-Day, giovani alla riscossa: il nuovo appuntamento del Gruppo Giovani UILDM

Il prossimo venerdì 24 settembre il Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Lazio, organizza un pomeriggio di incontro e confronto. L’evento si svolgerà in streaming e prevede tre momenti nei quali si parlerà di Vita Indipendente, femminilità e volontariato.

Una bambina con una sedia a rotelle coloratissima.

Il prossimo venerdì 24 settembre, a partire dalle 15.30, il Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Lazio, organizza un pomeriggio di incontro e confronto. L’evento si svolgerà in streaming e prevede tre momenti nei quali si parlerà di Vita Indipendente, femminilità e volontariato.

In particolare, Manuel Tartaglia, caporedattore di Radio FinestrAperta, conduce “Che fantastica storia è la vita – Vita Indipendente”, al quale partecipano Giuseppe Franchina, volontario UILDM Lazio, Simone Giangiacomi, volontario UILDM Ancona, e Alice Greco, presidente di UILDM Bologna.

Quindi Serena Malta, direttrice di Radio FinestrAperta, conduce “Le donne lo sanno – Femminilità, maternità, sessualità”, a cui interverranno Francesca Arcadu, referente Gruppo Donne UILDM, Simona Spinoglio, dottoressa in psicologia, educatrice professionale e counselor, e Sonia Veres, mamma con SMA 3.

Infine, Massimo Guitarrini, referente del Servizio Civile UILDM, presenta “Si può dare di più – Volontariato e nuove generazioni”, con Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM, Andra Stefania Gatu, volontaria UILDM Pavia), ed alcuni volontari e volontarie del Servizio Civile UILDM che porteranno le proprie testimonianze.

L’evento può essere seguito sia sul sito di Radio FinestrAperta, sia sulla pagina Facebook della Direzione Nazionale UILDM. I/le partecipanti potranno intervenire con domande, consigli e spunti.

 

Per informazioni: gruppogiovani@uildm.it

 

Per approfondire:

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Radio FinestrAperta.

 

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2021 da Simona