È giunto ormai alla XXI Edizione il Concorso Letterario FantasticHandicap promosso dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara che premia componimenti sui temi della disabilità, la diversità e le condizioni di svantaggio sociale. Chi desidera partecipare può farlo entro il 25 marzo 2023.
È giunto ormai alla XXI Edizione il Concorso Letterario FantasticHandicap promosso dal Centro Documentazione Handicap (CDH) del Comune di Carrara che premia componimenti sui temi della disabilità, la diversità e le condizioni di svantaggio sociale. Chi desidera partecipare può farlo entro il 25 marzo 2023.
Come nelle precedenti edizioni, il Concorso è articolato in tre sezioni: adulti (A), ragazzi e ragazze fino al diciottesimo anno d’età (B), studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (C).
Nel caso delle sezioni A e B sono ammessi al concorso solo racconti inediti in lingua italiana, mai apparsi in siti web, blog o altro, che non superino le cinque cartelle dattiloscritte. La sezione C consente una discrezionalità espressiva maggiore e ammette la presentazione di un elaborato a scelta nel formato di racconto, disegno, fumetto, foto o video che rappresenti il tema della disabilità, della diversità, dell’inclusione e/o emarginazione.
Il bando e il regolamento del concorso sono pubblicati nel sito del CDH di Carrara al seguente link. Gli elaborati saranno valutati da un’apposita giuria. La premiazione si celebrerà a Carrara nel mese di giugno 2023. (S.L.)
Per informazioni: info@cdhcarrara.it
Vedi anche:
Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara.
Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2023 da Simona