Si intitola “Anoressia e disturbi dell’alimentazione: la cura, il sostegno, la tutela”, l’interessante convegno promosso a Pisa, per il prossimo 8 aprile, dall’ANMIC sezione di Pisa e dall’Associazione La vita oltre lo specchio. All’evento, che è aperto a soci, familiari, medici, psicologi, dietisti, operatori sanitari e socio-assistenziali, insegnanti, studenti e a tutta la cittadinanza, interverranno due specialisti del settore: Giovanni Gravina e Lisa Perugino.
Si intitola “Anoressia e disturbi dell’alimentazione: la cura, il sostegno, la tutela”, l’interessante convegno promosso a Pisa, per il prossimo 8 aprile, dall’ANMIC sezione di Pisa (già Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, oggi divenuta Associazione Nazionale per la tutela delle persone con disabilità) e dall’Associazione La vita oltre lo specchio – Familiari e pazienti insieme per uscire dai disturbi alimentari. L’evento, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.30, si terrà presso la Stazione Leopolda.
Il Convegno prenderà il via con la registrazione dei/delle partecipanti e sarà moderato da Maddalena Patrizia Cappelletto, presidente de La vita oltre lo specchio e del Coordinamento Nazionale DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare). Dopo i saluti delle autorità, Annalisa Cecchetti, presidente dell’ANMIC di Pisa, introdurrà i lavori ai quali interverranno due specialisti del settore: Giovanni Gravina, specialista endocrinologia e disturbi alimentari dell’AUSL Toscana Nord-Ovest e Casa di Cura San Rossore, che svilupperà il tema “Cibo, corpo e vita di relazione”; e Lisa Perugino, medico legale-dirigente medico AUSL Toscana Nord-Ovest, con un intervento intitolato “La tutela assistenziale sociale nei disturbi della condotta alimentare”.
Il convegno è aperto a soci, familiari, medici, psicologi, dietisti, operatori sanitari e socio-assistenziali, insegnanti, studenti e a tutta la cittadinanza fino al raggiungimento della capienza massima, e nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.
Per informazioni e per iscriversi: ANMIC sezione di Pisa tel. 050.9711533, e-mail: anmicpisa@gmail.com; La vita oltre lo specchio tel. 366.3075799, e-mail: lavitaoltrelospecchio@gmail.com.
Vedi anche:
ANMIC sezione di Pisa – già Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, oggi divenuta Associazione Nazionale per la tutela delle persone con disabilità).
Associazione La vita oltre lo specchio – Familiari e pazienti insieme per uscire dai disturbi alimentari.
Coordinamento Nazionale DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare).
Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2022 da Simona