Menu Chiudi

Anche in audiolibro l’ospitalità accessibile

È un audiolibro il più recente tassello del progetto “DI OGNUNO”, avviato in questo 2024 nell’àmbito dell’evento “Hospitality”, insieme al Gruppo Lombardini22, da Village for all (V4A®), la nota rete impegnata da molti anni sul tema dell’innovazione turistica specializzata in ospitalità accessibile. E ancora una volta l’obiettivo è dimostrare come l’accessibilità trasparente nell’àmbito dell’ospitalità, e non solo, porti a soluzioni di qualità per tutti, realizzando un vantaggio competitivo nel medio-lungo termine.

Lo stand del progetto “DI OGNUNO” all’evento “Hospitality” di Riva del Garda (Trento).

È un audiolibro gratuito il più recente tassello del progetto DI OGNUNO, avviato in questo 2024 nell’àmbito dell’evento Hospitality, insieme al Gruppo Lombardini22, da Village for all (V4A®), la nota rete impegnata da molti anni sul tema dell’innovazione turistica specializzata in ospitalità accessibile (se ne legga già anche sulle nostre pagine). E ancora una volta l’obiettivo è dimostrare come l’accessibilità trasparente nell’àmbito dell’ospitalità, e non solo, porti a soluzioni di qualità per tutti, realizzando un vantaggio competitivo nel medio-lungo termine.
Grazie a questa collaborazione, l’edizione numero 48 di Hospitality ha presentato l’esperienza La Reception di Ognuno, portata poi anche al Salone del Mobile di Milano.
Attraverso le neuroscienze applicate all’architettura, è stata ricreata l’esperienza del check-in e check-out, suggerendo soluzioni che permettono di superare disabilità sensoriali visive, uditive e motorie, migliorando così l’esperienza dell’ospite con esigenze di accessibilità durante la sua permanenza in hotel.
Il progetto DI OGNUNO ritornerà durante il prossimo appuntamento di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, dal 3 al 5 febbraio 2025 (Carmela Cioffi)

 

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@villageforall.net.

 

* Il presente testo è già stato pubblicato su «Superando.it», il portale promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e viene qui ripreso, con lievi adattamenti al diverso contesto, per gentile concessione.

 

Vedi anche:

Village for all (V4A®).

Gruppo Lombardini22.

 

Ultimo aggiornamento il 25 Ottobre 2024 da Simona