Menu Chiudi

A Villa Chiellini, a Firenze, una cena di solidarietà per l’AISLA

Il 21 giugno, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica, l’AISLA Firenze tornerà ad essere ospitata nella meravigliosa Villa Chellini per una cena di solidarietà. Si tratta di un piacevole ritorno dopo due anni di interruzione degli eventi in presenza a causa dell’emergenza pandemica.

Un’immagine di Villa Chellini, a Firenze, che ospiterà la cena di solidaria per la sezione locale dell’AISLA.

Il 21 giugno, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) l’AISLA Firenze (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) tornerà ad essere ospitata nella meravigliosa Villa Chellini per una cena di solidarietà. Dopo due anni di interruzione degli eventi in presenza a causa dell’emergenza pandemica, torna il consueto appuntamento di giugno dell’AISLA Firenze. I componenti dell’Associazione ricordano ancora con piacere l’ultima serata di solidarietà tenutasi alla Villa nel 2019, l’ottimo cibo e la musica. Il prossimo appuntamento sarà dunque un lieto ritorno tra persone che hanno sempre dimostrato vicinanza alla causa dell’Associazione fiorentina, contribuendo a mantenere tutti i servizi per le persone con SLA pienamente operativi nel corso degli anni. Sono molteplici i soggetti che sostengono l’iniziativa: Salvatore Ferragamo, DR. Vranjes, la Pasticceria Gualtieri, le Cantine Frescobaldi, Bacci Tessuti, La Salmoneria e, ovviamente, la Famiglia Chellini, che ospiterà l’evento nel giardino della Villa (in Via Grecchi, 34, a Firenze). La serata sarà animata da numerosi artisti che saranno presentati da Fabrizio Corsi. Ci sarà il baritono Andrei Mikulchyc, il comico e imitatore Andy Bellotti, il cantante Franco Ciucchi e la band Jack Straw’s Castle.

«La Giornata Mondiale della SLA è un momento fondamentale per tutta la comunità di AISLA, che fa parte – unico membro italiano – della federazione promotrice, la International Alliance of ALS / MND Associations, e vede ognuna delle sezioni, come AISLA Firenze, impegnata per importanti eventi di beneficenza e di sensibilizzazione sul territorio. Da quando è stata istituita la Giornata Mondiale, l’assistenza e la cura delle persone con SLA è migliorata, grazie alle associazioni come AISLA, provider di servizi ma anche interlocutore riconosciuto e affidabile delle Istituzioni politiche e sanitarie. Oggi che la crisi economica mette in discussione le fondamenta di un sistema sanitario che non lascia indietro nessuno, AISLA Firenze è ancor più ferma nel mantenere al centro la dignità della persona malata, che si sostanzia in una tutela della qualità della vita fino alla fine, attraverso l’assistenza e il sollievo. Siamo grati alla Famiglia Chellini per il sostegno e il contributo e siamo felicissimi di tornare nella meravigliosa Villa», lo afferma Barbara Gonella, presidente di AISLA Firenze.

«Sostengo AISLA Firenze da vari anni perché affianca il malato e i familiari in tutti i momenti e per tutte le necessità. La forza di questa associazione sta nella grande professionalità dei volontari e nei tanti servizi che offre», conclude Gabriella Calderai Chellini. (S.L.)

 

Fonte: comunicato Ufficio Stampa AISLA Firenze

Per info e prenotazioni: Ufficio Stampa AISLA Firenze, Lorenzo Somigli: info@aislafirenze.it

 

Vedi anche:

AISLA Firenze – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2022 da Simona