Partiranno il 3 settembre i nuovi corsi di ginnastica ritmica aperti anche alle bambine e ragazzine con sindrome di Down che l’ASD Ginnastica Ponsacco si appresta a varare. Un’iniziativa inclusiva che segnaliamo con piacere.
L’ASD Ginnastica Ponsacco (associazione sportiva dilettantistica) è una società fondata nel 1978 sin da subito affiliata alla FGI – Federazione Ginnastica d’Italia. Essa si occupa si ginnastica a tutto tondo, offrendo corsi di ginnastica di base, ritmica, artistica femminile e maschile, dedicati a bambini e bambine dai 4 anni in poi, e corsi di ginnastica verde per le persone di età avanzata.
Da settembre, in accordo con la FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, comunicano con orgoglio, l’offerta relativa alla ginnastica ritmica si apre alle bambine e ragazzine con sindrome di Down, che entreranno a far parte dei gruppi già operativi.
I corsi inizieranno il 3 settembre, si svolgeranno principalmente nella Palestra comunale Elisabetta Iacopini (via Melegnano, Ponsacco), indicativamente con un impegno di tre ore settimanali (1 ora e ½ per due volte la settimana), e saranno tenuti da due istruttrici FGI: Isabella Parri, tecnico federale e responsabile della sezione ritmica, e Elisa Milianti, tecnico regionale e collaboratrice di Isabella da molti anni.
Per informazioni:
ASD Ginnastica Ponsacco, via Torino, angolo via Milano, zona industriale Ponsacco (Pisa).
Tel. 0587 7730251, e-mail: ginnasticaponsacco@alice.it, pagina Facebook.
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2018