Il 29 e 30 maggio prossimi si terrà a Roma la terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti, una manifestazione promossa congiuntamente da Spes contra Spem, una Cooperativa Sociale che opera nel settore della disabilità da oltre trent’anni, dal Municipio Roma III Montesacro (che è anche ente patrocinante) e dal Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma. Il programma prevede l’esibizione di band e orchestre, nonché una rassegna di cori e gruppi di tutte le età, oltre alla recitazione di monologhi e alla lettura di brani scritti e recitati da persone con e senza disabilità.
Il 29 e 30 maggio prossimi si terrà a Roma la terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti, una manifestazione promossa congiuntamente da Spes contra Spem, una Cooperativa Sociale che opera nel settore della disabilità da oltre trent’anni, dal Municipio Roma III Montesacro (che è anche ente patrocinante), e dal Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma.
Come già nelle passate edizioni, anche quest’anno il Festival sarà “itinerante”.
Mercoledì 29 maggio l’appuntamento è nel giardino della sede della Cooperativa Spes contra Spem (in Via Paolo Monelli n. 26), dalle 17 alle 19, dove si esibiranno band e orchestre del Liceo Musicale Giordano Bruno; mentre giovedì 30 maggio, negli stessi orari, nella suggestiva location di Piazza Sempione (quartiere Montesacro) si svolgerà una rassegna di cori e gruppi di tutte le età, oltre alla recitazione di monologhi e alla lettura di brani scritti e recitati da persone con e senza disabilità.
A oggi è confermata la presenza del coro “I Fa Diesis” e del coro “Le note in… cantate” del Centro Social Anziani di Settebagni. Il programma è però ancora in aggiornamento. Gli Enti organizzatori invitano a rispettare l’ambiente promuovendo un evento plastic free (senza plastica). (S.L.)
Per informazioni: info@spescontraspem.it
Si ringrazia Paola Cavalieri per la segnalazione.
Vedi anche:
Cooperativa Sociale Spes contra Spem.
Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma.
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 da Simona