Accogliere i bisogni e le preoccupazioni dei genitori di studenti con e senza disabilità della scuola primaria e secondaria di primo grado; aiutarli a capire meglio e ad affrontare le difficoltà che i ragazzi e le ragazze potrebbero incontrare nel corso dell’anno scolastico; informarli rispetto alle eventuali modalità di valutazione e potenziamento dell’apprendimento, nonché sui servizi offerti dal territorio: sono queste le finalità di #Tutt’Apprendimento, un’iniziativa promossa dalla Tarta blu, Associazione pecciolese impegnata sui temi del neurosviluppo, che prenderà il via il prossimo ottobre.
La Tarta blu, Associazione pecciolese impegnata sui temi del neurosviluppo, promuove #Tutt’Apprendimento, uno spazio rivolto a genitori studenti con e senza disabilità della scuola primaria e secondaria di primo grado. Possono accedervi tutti i genitori: quelli di figli e figlie con disabilità, o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), oppure con difficoltà non specifiche ma che vanno affrontate, difficoltà legate all’apprendimento, o anche agli aspetti emotivi che la frequenza scolastica può suscitare. L’iniziativa, che prenderà il via dal prossimo mese di ottobre, si propone di accogliere i bisogni e le preoccupazioni dei genitori; aiutarli a capire meglio e ad affrontare le difficoltà che i ragazzi e le ragazze potrebbero incontrare nel corso dell’anno scolastico; informarli rispetto alle eventuali modalità di valutazione e potenziamento dell’apprendimento, nonché sui servizi offerti dal territorio.
A tal fine l’Associazione finanzierà due incontri individuali, da svolgersi in presenza oppure online, con la psicologa-psicoterapeuta Pamela Rossi, e con la logopedista Gloria Mangani. Gli incontri in presenza si svolgeranno presso lo Studio di Psicologia e Logopedia Comunicando, in via Boccioni, 2, a Peccioli (Pisa), oppure sulle piattaforme Google Meet/Zoom.
Per informazioni e appuntamenti: dott.ssa Pamela Rossi e-mail: rossi.pamela@hotmail.it e dott.ssa Gloria Mangani e-mail: gloria.man96@hotmail.it
Questi invece i riferimenti della Tarta Blu: e-mail: info@tartablu.it
Vedi anche:
Il sito dell’Associazione Tarta blu di Peccioli (Pisa) e la pagina Facebook.
Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2021 da Simona