Menu Chiudi

Scuola & Lavoro – Buone prassi per l’inclusione e la Vita indipendente

Proseguono le celebrazioni per i 60 anni di storia dell’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) che ha deciso di festeggiare l’importante ricorrenza con un ciclo di eventi digitali denominato “60 anni. È solo l’inizio”. Il prossimo evento del ciclo si svolgerà venerdì 17 settembre 2021 e tratterà il tema: “Scuola & Lavoro – Buone prassi per l’inclusione e la Vita indipendente”. Sono già aperte le iscrizioni.

Una donna in sedia a rotelle infila una pietanza in un forno posizionato ad un’altezza adeguata e dotato di uno sportello ad aperura laterale.

Proseguono le celebrazioni per i 60 anni di storia dell’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) che, come abbiamo già avuto modo di riferire lo scorso maggio, ha deciso di festeggiare l’importante ricorrenza con un ciclo di eventi digitali denominato “60 anni. È solo l’inizio”.

Il prossimo evento del ciclo si svolgerà venerdì 17 settembre 2021 (a partire dalle ore 17.30), tratterà il tema: “Scuola & Lavoro – Buone prassi per l’inclusione e la Vita indipendente”, e sarà ospitato sulla piattaforma Zoom. «La persona con disabilità non è una persona malata costantemente», si legge nel comunicato di promozione dell’evento, infatti la disabilità è una condizione che non impedisce di «avere una buona qualità di vita, fatta di quotidianità, lavoro, studio, relazioni e scelte fatte in autonomia».

Il seminario online sarà moderato da Sara De Carli, giornalista del magazine Vita, ed avrà come ospiti Stefania Pedroni, vicepresidente della UILDM Nazionale, Vincenzo Falabella, presidente della FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, Salvatore Nocera, responsabile dell’Osservatorio FISH sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, Flavio Fogarolo, formatore ed esperto di inclusione scolastica, Immacolata Esposito, volontaria della UILDM e insegnante, Silvia Lisena, volontaria della UILDM e insegnante, e Damiano Zampieri, presidente della UILDM Padova e responsabile finanziario in un’azienda. (S.L.)

 

Le iscrizioni al seminario online sono già aperte. Per iscriversi basta compilare il form al seguente link per ricevere il link d’accesso all’evento.

 

Fonte: comunicato dell’Ufficio stampa UILDM

Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it

 

Vendi anche:

UILDM festeggia il suo compleanno con sei eventi digitali: “60 anni. È solo l’inizio”, «Informare un’h», 19 maggio 2021.

UILDM – Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

 

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2021 da Simona